1. Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominate Condizioni Generali) si applicano alla fornitura di camere nonché a tutti i servizi e le forniture correlate forniti dall'Aparthotel Al Lago ai clienti. Tutte le offerte dell'hotel si basano sui seguenti termini e condizioni. Costituiscono parte integrante di ogni contratto. Qualora le presenti Condizioni Generali dovessero essere in conflitto con qualsiasi termine contrattuale di un cliente, prevarranno le presenti Condizioni Generali.
2. Conclusione del contratto
A seguito della prenotazione da parte del cliente, quest'ultimo riceverà una conferma scritta della prenotazione dall'hotel sopra indicato. Il contratto tra le parti si conclude solo al momento della ricezione della presente conferma scritta della prenotazione al cliente.
3. Servizi, pagamenti e prezzi
L'Aparthotel Al Lago si impegna a fornire i servizi ordinati dal cliente e confermati per iscritto dall'hotel.
Tutti i prezzi includono servizio e IVA.
Se hai scelto la tariffa non rimborsabile, l'addebito sulla tua carta di credito verrà effettuato al momento della prenotazione della camera e l'importo addebitato non verrà rimborsato in caso di cancellazione.
La tassa di soggiorno stabilita dal Canton Ticino non è inclusa nel prezzo delle nostre camere e dovrà essere pagata separatamente.
L'hotel addebita i costi in franchi svizzeri (CHF). I prezzi in euro o in altre valute sono solo indicativi e saranno addebitati in base al tasso di cambio giornaliero corrente.
L'Aparthotel Al Lago si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento un deposito cauzionale adeguato. L'importo del deposito e le date di pagamento vengono concordati per iscritto nel contratto. Se il cliente non effettua il pagamento della caparra entro i termini concordati, l'hotel ha il diritto di recedere dal contratto dopo aver fissato un ragionevole periodo di tolleranza. Il cliente è responsabile nei confronti dell'hotel per eventuali danni derivanti.
Se l'hotel non richiede un deposito, l'intero importo della fattura dovrà essere pagato dal cliente tramite carta di credito (Mastercard, VISA, American Express, Diners), carta di debito (EC/Maestro, Postcard) oppure in contanti al più tardi al momento della partenza. Se viene concordato il pagamento tramite fattura, l'intero importo della fattura dovrà essere pagato entro 10 giorni dalla data della fattura. L'hotel si riserva espressamente il diritto di modificare i prezzi.
4. Orari di arrivo e di partenza
Le camere dell'hotel sono disponibili a partire dalle ore 15.00. il giorno di arrivo e dovranno essere liberati entro le ore 12.00. il giorno della partenza.
5. Condizioni di cancellazione
Le seguenti condizioni di cancellazione si applicano alle cancellazioni delle prenotazioni, nonché alle mancate presentazioni e alle partenze anticipate.
Cancellazione:
L'hotel si riserva il diritto di stabilire contrattualmente condizioni di cancellazione individuali.
6. Parcheggi
Parkplätze in der Parkgarage sind kostenpflichtig (15,- CHF / notte). L'hotel non è responsabile per eventuali danni causati dal parcheggio o da incidenti con fuga.
7. Responsabilità
L'Aparthotel Al Lago è responsabile solo per danni contrattuali o extracontrattuali dolosi o gravemente negligenti e solo per danni diretti. È esclusa qualsiasi ulteriore responsabilità, in particolare nei casi di negligenza lieve o media. Il cliente che effettua la prenotazione è responsabile nei confronti dell'hotel per eventuali danni arrecati all'arredamento o all'inventario, nonché per eventuali perdite causate da lui o dai suoi ospiti. L'hotel declina ogni responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti di oggetti, indumenti e materiali introdotti in hotel. Eccezioni secondo il Codice delle obbligazioni svizzero.
Legge applicabile/foro competente
Al contratto si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è il Tribunale civile di Locarno. Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovessero risultare invalide, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. In tal caso, la disposizione giuridicamente invalida verrà sostituita da una disposizione analoga ma valida.